Certificazioni Enopiave
UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015)
Enopiave e le sue filiali sono certificati UNI EN ISO 9001 dal 2004.
Da giugno 2017 Enopiave ha rinnovato la certificazione con la versione ISO 9001:2015, attestazione che definisce i requisiti di gestione utili a garantire la qualità del prodotto/servizio.
La certificazione ISO 9001:2015 è valida per il seguente campo applicativo: commercializzazione di prodotti, coadiuvanti ed attrezzature per l’industria enologica. Servizio di analisi di laboratorio dell’uva, vino e derivati.
Tra gli elementi innovativi della UNI EN ISO 9001:2015 risalta la particolare attenzione data al coinvolgimento del top management attraverso l’introduzione del concetto di “Risk Based Thinking” – e dell’analisi del contesto. Elemento che richiede alle aziende di applicare un approccio basato sui rischi alla gestione della qualità, implementando un sistema che prevede l’analisi del contesto e dei processi al fine di identificare i rischi dell’attività aziendale ed attivare azioni di gestione più efficaci.
Responsabile SGQ Dott. Eddy De Faveri
defaveri@enopiave.com
Accredia
Il laboratorio Enopiave (EnopiaveLab) è accreditato Accredia dal 2008 per le prove analitiche specificate nel sito www.accredia.it.
Il laboratorio inoltre ha l’autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali all’emissione dei certificati ufficiali validi anche ai fini dell’esportazione.
Responsabile SGQ Dott. Eddy De Faveri
defaveri@enopiave.com